Model
26-019
97 грн.

L'aronia è nota da tempo per le sue proprietà curative. In questo, fa onore al suo nome: Aros in greco significa aiuto. L'aronia è una ricca fonte di antocianidine. Secondo i più recenti dati scientifici, i frutti hanno un potente potenziale antiossidante. La dose giornaliera per la protezione dei tessuti e del plasma dagli effetti ossidativi dei radicali liberi è di soli 20-30 grammi!

È stato dimostrato il ruolo dell'aronia con antocianidine nella riduzione del rischio di complicanze cardiovascolari nel diabete mellito di tipo II, oltre a migliorare il trofismo dell'apparato visivo e la visione notturna. Le antocianidine dell'aronia mostrano attività antinfiammatoria, coinvolta nella riduzione della perossidazione lipidica, nella riduzione della permeabilità e fragilità dei capillari e nel rafforzamento delle membrane.

Inoltre, l'aronia è ricca di carotenoidi, tra cui luteina e zeaxantina, che sono mezzi naturali per proteggere gli occhi dalla degenerazione maculare legata all'età, in particolare tra gli anziani.
Le proprietà farmacologiche dell'aronia sono attribuibili all'effetto capillare-cardioprotettivo e antisclerotico. Ha un effetto vasorilassante su arterie e vene. L'aronia riduce anche l'aumentata permeabilità capillare e migliora la filtrazione capillare.

La composizione delle sostanze vitaminiche P nei frutti di aronia è composta da flavonoidi (rutina, quercitrina, esperidina, catechine), che non solo rafforzano i vasi sanguigni, ma hanno anche un effetto vasodilatatore. L'aronia previene lo sviluppo di sintomi di diatesi emorragica, di capillarietà, di angiopatia, di capillarotossicità, la comparsa di emorragie (nella retina, nel cervello, sotto la pelle) e riduce il rischio di sanguinamento.

L'aronia possiede proprietà ipotensive, che confermano le osservazioni cliniche.

Grazie alle pectine, ai flavonoidi e ad altri composti attivi, l'aronia normalizza la funzione della biocenosi intestinale e ha una lieve azione coleretica. Il potere epatoprotettivo dell'aronia è superiore a quello dei Flamini (farmaci a base di elicriso). I principi attivi delle bacche di aronia hanno un potente effetto epatoprotettivo, aumentano la velocità di secrezione biliare, prevengono la formazione di calcoli nelle vie biliari e favoriscono l'escrezione del pericoloso colesterolo LDL. L'aronia, grazie alle sue proprietà antiossidanti, agisce sull'intero apparato digerente, riduce gli spasmi, attenua il dolore intestinale ed elimina la diarrea.

L'aronia attiva la funzione del pancreas, protegge le cellule β dallo stress ossidativo indotto dal glucosio, stimola la secrezione di insulina e riduce i livelli di glucosio, LDL e trigliceridi nel sangue, favorendo la glicosilazione dell'emoglobina, prevenendo lo sviluppo della cataratta diabetica e migliorando le condizioni dei pazienti diabetici.

L'aronia, in quanto fonte di tannini, è utilizzata nelle malattie infiammatorie, soprattutto nei casi in cui sono necessarie potenti proprietà angioprotettive.

I frutti di aronia sono utili in caso di endocardite settica subacuta, reumatismi, artrite e allergie.

L'aronia nera possiede una potente azione antibatterica, antivirale e antinfiammatoria. Pertanto, in urologia, è richiesto in caso di pielonefrite cronica, glomerulonefrite cronica con ematuria e ipertensione.

Come radioprotettore, l'aronia favorisce l'escrezione del cesio-137 accumulato. Viene utilizzata in condizioni patologiche causate da radiazioni ionizzanti, nella malattia da radiazioni, nonché in varie intossicazioni e nella tossicosi tardiva nelle donne in gravidanza.

I frutti dell'aronia accumulano iodio (5-6 µg/100 g), non cedendo il contenuto di bacche, feijoa e talli di alga kelp. Molti pazienti preferiscono le compresse di aronia per la prevenzione dietetica dell'aterosclerosi e il trattamento delle malattie della tiroide. Grazie al contenuto di fenoli, acidi carbonici e iodio, il sorbo è utile nel trattamento dell'ipertiroidismo.

Studi scientifici affermano che i frutti di Aronia riducono il rischio di cancro, invecchiamento precoce, eliminano la migraniepodobna e il mal di testa.

Frutto particolarmente efficace con ipovitaminosi C, P (contiene fino al 72mg% di acido ascorbico e 0,5 mg% di vitamina P).


Indicazioni:

- Ipo - e avitaminosi C, P; cattiva alimentazione;
- riduzione dell'immunità dovuta a carenza di vitamina A;
- ipertensione, aterosclerosi, malattia coronarica, rischio di incidenti vascolari;
- emorragie di diversa origine;
- disturbi della funzione tiroidea, ipertiroidismo;
- disfunzione delle vie biliari, calcolosi biliare;
- intossicazione (chimica, farmacologica, da radiazioni, alimentare);
- diatesi emorragica, kapilliarotossicosi;
- pielonefrite cronica, glomerulonefrite con ematuria, ipertensione;
- con aumentata fragilità e permeabilità dei vasi sanguigni;
- angiopatia diabetica, diabete mellito;
- come mezzo per prevenire la degenerazione maculare legata all'età;
- tossicosi tardiva nelle donne in gravidanza;
- per la prevenzione della prematura invecchiamento.


Contenuto:

frutti di Aronia (Arónia melanocárpa) 55%, lattosio 45%.


Dosaggio:

2 compresse 2-3 volte al giorno 30 minuti prima dei pasti. Ciclo di trattamento e profilassi di 8-12 settimane, ripetere se necessario dopo 2-3 settimane.


Nome originale:

Сhokeberry, 90 compresse Danikafarm-Greenset.


Sinonimi:

Aronia.


Nel nostro negozio puoi acquistare Сhokeberry, 90 compresse Danikafarm-Greenset al miglior prezzo!

Questo rimedio non è un prodotto della medicina allopatica. È principalmente considerato un integratore alimentare che può essere utilizzato solo come aggiunta alla dieta. Tutte le informazioni sul trattamento delle malattie con questo prodotto si basano sulle conoscenze dell'Ayurveda, della fitoterapia e della nutrizione e non sono confermate dal Ministero della Salute ucraino o da altre organizzazioni competenti e possono essere utilizzate solo a titolo di riferimento.

Reviews: 0
Accedere o registrarsi per recensire

non ci sono recensioni per questo prodotto.

Рекомендуем посмотреть