
Amrit Rasayana - Rasayana dell'immortalità - è un potente antiossidante. Fin dai primi giorni di trattamento, ha un effetto pronunciato sul sistema nervoso, sul sonno e sulla digestione, tonificando il corpo e calmando la mente agitata. È uno dei migliori rasayana, noto in Ayurveda come ringiovanente che migliora la resistenza dell'organismo ai radicali liberi, a vari virus e infezioni. L'uso a lungo termine (oltre tre mesi) di Rasayana ripristina il sistema immunitario indebolito da malattie croniche o incurabili, come tubercolosi, diabete, vari tumori, psoriasi, sifilide e disturbi mentali.
Azione:
La composizione delle erbe contenute in Amrit Rasayana ha effetti benefici su varie patologie cardiache, essendo un buon tonico cardiaco, sul sistema nervoso, fornendo un lieve effetto sedativo, sulla digestione, ripristinando la motilità intestinale e migliorando l'assorbimento del cibo, sul sistema respiratorio, come buon tonico polmonare per il fegato e il sangue, possedendo proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.
L'effetto generale di Amrit Rasayana è mirato a rafforzare il sistema immunitario e a ripristinare l'energia persa dopo interventi chirurgici gravi e malattie croniche. L'Amrit Rasayana è particolarmente indicato per chi è stato sottoposto a radioterapia, interventi chirurgici con consistenti perdite di sangue, per chi soffre di disturbi cronici, anemia, per chi ha una chiara predisposizione alla crescita tumorale, per le donne che soffrono di infertilità e varie malattie dell'apparato riproduttivo femminile, per chi soffre di gravi forme di epatite e per chi ha un sistema nervoso eccitato. In questi casi, il ciclo di trattamento Rasayana non dovrebbe durare meno di tre mesi.
Indicazioni:
- epatite
malattie cardiache, ipertensione
- infertilità, disturbi delle ovaie, cambiamenti ormonali
- fibromi
- esaurimento nervoso, insonnia,
- gastrite, ulcera gastrica e ulcera duodenale
- sistema immunitario indebolito
- esacerbazione di malattie infettive
- stitichezza e disturbi intestinali
Dosaggio/Applicazione:
- stitichezza e disturbi intestinali è quello di prendere 0,5 cucchiaini due volte al giorno al giorno, prima dei pasti, in associazione a Triphala (0,5 cucchiaini).
- epatite: 1 cucchiaino due volte al giorno prima dei pasti, insieme a una dieta rigorosa ed erbe amare, per almeno un mese.
- per malattie cardiache: bacche di biancospino, zafferano, Arjuna o preparati speciali normalizzano la funzionalità cardiaca, prescrivendo il medico. Dosaggio/Applicazione: 0,5 cucchiaini due volte al giorno, prima dei pasti come misura preventiva e 1 cucchiaino durante gli attacchi.
In caso di diversi disturbi ovarici e cambiamenti ormonali nel corpo, il Rasayana deve essere consumato con latte e zafferano due volte al giorno prima dei pasti per circa due mesi.
- in caso di miomi: 1 cucchiaino. due volte al giorno, in associazione con Hira Bhasma e Kanchnaar Guggulu.
- in caso di ipertensione - 1 cucchiaino due volte al giorno, insieme a Brahmi e Ashwagandha (2 compresse o 1 cucchiaino).
- insonnia - 1 cucchiaino due volte al giorno, insieme ad Ashwagandha o preparati contenenti sarpagandha.
- in caso di gastrite con elevata acidità, ulcera gastrica e ulcera duodenale, assumere 1 cucchiaino di Rasayana con latte e curcuma, 30 minuti dopo un pasto.
- con esaurimento nervoso, insieme a Brami.
Nome originale:
Shri Ganga Amrit Rasayana.
Nel nostro negozio puoi acquistare l'autentico Amrit Rasayana Sri Ganga a un prezzo conveniente!
Questo rimedio non è un prodotto della medicina allopatica. È principalmente considerato un integratore alimentare che può essere utilizzato solo come aggiunta alla dieta. Tutte le informazioni sul trattamento delle malattie con questo prodotto si basano sulle conoscenze dell'Ayurveda, della fitoterapia e della nutrizione e non sono confermate dal Ministero della Salute ucraino o da altre organizzazioni competenti e possono essere utilizzate solo a titolo di riferimento.